SPORT

 
 
 

Vancouver 2010 - Olimpiadi invernali

 
HOME DEL DOSSIER

Giorno dopo giorno

Approfondimenti

Interviste

Il giorno dei gigantisti e di Carolina Kostner

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 febbraio 2010
In pista i gigantisti e Carolina Kostner


Dita incrociate oggi per l'Italia impegnata alle Olimpiadi di Vancouver. Lo sci alpino chiama a raccolta gli specialisti delle gare tecniche, la pista lunga aspetta Enrico Fabris mentre il Pacific Coliseum sarà teatro dell'esordio di Carolina Kostner nel pattinaggio di figura. La pattinatrice di Bolzano da due giorni si allena sul ghiaccio dell'impianto che ospiterà le gare e tutto sembra proseguire senza intoppi la sua Olimpiade, per cancellare la delusione di quattro anni fa, comincia ora.

In scena sui pendii di Whistler il gigante maschile. L'Italia punta su Max Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg e Alexander Ploner. Dallo sci non arriva una medaglia da Torino 2006. Grande vincitore, invece, a Torino, non ha ancora raccolto alcun successo nelle specialità a lui più congeniali (1.500 e 5.000) Enrico Fabris, che cerca un difficile riscatto proprio nei 10.000 metri del pattinaggio di velocità. L'Italia punta su di lui e sugli altri azzurri soprattutto nella prova a squadre, per difendere l'oro di Torino. Esordio olimpico invecec per Luca Stefani.

Azzurri in gara anche nella prova a squadre della combinata nordica con il bronzo Alessandro Pittin a guidare la squadra formata da Armin Bauer, Giuseppe Michielli e Lukas Runggaldier.
Nella staffetta 4 x 6 Km femminile di biathlon in pista al Whistler Olympic Park Roberta Fiandino, Katja Haller, Karin Oberhofer e Michela Ponza. Allo sliding center al via le prime due manche di bob femminile con Jessica Gilarduzzi e Laura Curione. Mancano sette giorni alla fine dei Giochi, quattro medaglie e nessun oro è un bottino troppo esiguo da riportare in patria.

23 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-