TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Le novità del Salone di Berlino
Televisione e home entertainment
Mobile: pc e smartphone

Htc, Lg e Sony Ericsson, ecco i nuovi Windows phone

G.Rus.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 settembre 2009

Un doppio contemporaneo annuncio, a firma di Sony Ericsson e Htc, e prende corpo la nuova era degli smartphone basati su sistema operativo Windows Mobile versione 6.5. La joint venture nippo svedese ha approfittato dell'Ifa di Berlino per togliere i veli all'atteso Xperia X2, un super telefono che supporta le reti 3,5G Hspa destinato agli utenti professionali con molti attributi sotto il profilo multimediale, della comunicazione e della produttività personale (dispone infatti della suite Microsoft Office Mobile preinstallata). I punti di forza di questo smartphone, dal punto di vista tecnologico, sono la tastiera Qwerty, lo schermo touchscreen da 3,2 pollici e la fotocamera digitale da 8.1 megapixel; a livello funzionale, fra le peculiarità della new entry di Sony Ericsson vi sono "SlideView", che fornisce un rapido accesso alle funzioni telefoniche utilizzate più frequentemente, e una nuova gamma di panel interattivi e personalizzabili per accedere ai servizi di social networking o a selezionati strumenti business.

Il nuovo Windows phone di Htc, invece, si chiama Touch2 e la casa taiwanese lo presenta enfatizzandone il fatto di avere come risorse integrate il servizio di sincronizzazione e back up di contenuti digitali My Phone e l'accesso al negozio di applicazioni Windows Marketplace di Microsoft. Il piatto forte di questo terminale, che sarà disponibile da ottobre, rimane comunque l'interfaccia "full touch" che assicura l'utilizzo a sfioramento del telefono sia per telefonare che inviare messaggi o accedere alle applicazioni come Google Maps o YouTube precaricate.

Per Lg Electronics, infine, il primo smartphone basato su Windows Mobile versione 6.5 è il modello GM750, che verrà venduto in sette Paesi europei a partire dal 6 ottobre e in esclusiva da Vodafone fino a dicembre. Internet veloce via rete mobile 3G o via Wi-Fi, posta elettronica, sincronizzazione del calendario sono alcune delle prerogative di questo terminale che dalla sua ha uno schermo toucscreen da tre pollici dotato di interfaccia utente del tutto personalizzabile. Ulteriore prerogativa del nuovo nato di Lg, come del resto di tutti i nuovi Windows Phone, è l'accesso diretto al Windows Marketplace for Mobile da cui poter scaricare le applicazioni.

3 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-