DOSSIER

 
 
 
Il cartellone dell'estate
 
HOME DEL DOSSIER
Gli appuntamenti in Italia
Gli appuntamenti in Europa

Gli appuntamenti in Calabria

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

VIBO VALENTIA, CROTONE, REGGIO CALABRIA E VARI LUOGHI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA, COSENZA E CATANZARO (RC)
Magna Grecia teatro festival
Si svolge dal 2 al 31 agosto in vari siti archeologici della Calabria, tutti luoghi dell'antica Magna Grecia, l'omonimo festival curato da Giancarlo Cauteruccio. Testi del teatro greco che verranno proposti in forma di rappresentazione o di performance con un occhio attento alla contemporaneità e che vedranno alternarsi in scenari naturali ricchi di suggestione voci e presenze sceniche quali quelle di Elisabetta Pozzi e di Iaia Forte, di Monica Guerritore e di Paolo Bonacelli, di Patrizia Zappa Mulas e di Virginio Gazzolo. Ecco, quindi, nel ricco cartellone, testi quali Le figlie del sole, da Euripide, Apollonio Rodio e Karol Kerenyi, con drammaturgia di Renato Nicolini, e Sorelle di sangue, da Crisotemi di Ghiannis Ritsos ed Elektra di Hugo von Hofmannsthal, dal 4 al 7; e gruppi quali i Motus impegnati in Di quelle vaghe ombre, con ideazione e regia di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, il 13, o la Compagnia Krypton, diretta da Giancarlo Cauteruccio, in Medea e la luna, da La lunga notte di Medea di Corrado Alvaro, dal 19 al 22.
fino al 31 agosto
Informazioni:
Tel. 0961857912
www.regionecalabria.itt
CATONA (RC)
Catonateatro 2008

È un festival composito quello che propone Walter Manfré, direttore artistico della XXIII edizione di «Catonateatro», che coniuga, fino al 24 agosto, commedia brillante, spettacoli di marionette, operette, musical e prosa. Fra i possimi appuntamenti, ospitati, come di consueto, nell'arena intitolata ad Alberto Neri e situata sul lungomare di Catona, segnaliamo la Compañia Antonio Márquez in due balletti di cui è coreografo lo stesso Márquez, Fiesta Flamenca, e il Bolero di Maurice Ravel, l'1 agosto. Grande prosa con Giorgio Albertazzi, Puck in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, di cui ha curato l'adattamento e la regia, il 3, e risate assicurate con Pippo Franco che, il 13, presenta Il marchese del grillo, di cui è anche regista. La vedova allegra, di Franz Lehar, è l'incontro con l'operetta, a firma Pippo Santonastaso, il 17; gran finale con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, che presenta, il 24, High School Musical, tratto dal Disney Channel Original Movie.
fino al 24 agosto
Informazioni:
Tel. 0965.301092
www.catonateatro.it
SOVERATO (CZ)
Magna Graecia Film Festival
È la quinta edizione della rassegna cinematografica dedicata ai giovani autori. Per una settimana si alterneranno spettacoli e incontri tra artisti e appassionati.
20-27 luglio
Informazioni:
Tel.0961.741764
www.magnagraeciafimfestival.it
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-