CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 

Sanremo 2009

 
HOME DEL DOSSIER
CRONACA

GALLERIE FOTOGRAFICHE

INTERVISTE AUDIO

Il ritorno d'immagine (e vendite) è garantito

di Marika Gervasio

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 febbraio 2009

«Il fascino che riesce a esercitare dopo 59 anni il Festival di Sanremo è almeno singolare. Alla fine lo guardano un po' tutti, anche se molti sostengono di snobbarlo». A parlare è Rossella Jardini, direttore creativo di Moschino che nella serata inaugurale ha vestito il cantante Francesco Tricarico e il modello Paul Sculfor, sul palco con Paolo Bonolis e Alessia Piovan, che indossava sandali di René Caovilla. «È la prima volta che partecipiamo a una kermesse italiana – racconta Giorgia Caovilla – e siamo molto soddisfatti del risultato. Il Festival dà emozioni e anche le nostre scarpe seguono questo principio». Legato da tempo all'evento è invece Carlo Pignatelli che veste Al Bano, Povia e Paolo Belli. «Lavoro con il Festival da molti anni – racconta lo stilista – soprattutto con persone con cui ho stretti rapporti di amicizia. Nessuno paga nessuno, è uno scambio di pubblicità. E il ritorno di immagine è garantito visto che si tratta di un evento mondiale: si sente anche sulle vendite».
Collaborazione gratuita e frutto dell'amicizia con Red Canzian dei Pooh anche per Fratelli Rossetti, le cui calzature sono sul palco dell'Ariston ai piedi della giovanissima figlia d'arte Chiara Canzian, come spiega Luca Rossetti: «È un'altra occasione per noi per sostenere giovani talenti – spiega –, un valore che fa parte della nostra filosofia aziendale». Secondo i gemelli Dean e Dan Caten di Dsquared2 presenti con Marco Carta «per un'azienda di moda è importante essere presente sul palcoscenico ricco di stile e di glamour del Festival: attraverso i testimonial si veicola la propria immagine a un pubblico di milioni di persone che segue la manifestazione alla tv».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-