CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

Libri

Libri per ragazzi
Dvd
Cd

Carlos "Calica" Ferrer / Da Ernesto al Che. Il secondo e decisivo viaggio sudamericano di Che Guevara

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Ernesto Guevara aveva 25 anni quando, dalla stazione Retiro di Buenos Aires, partì per la sua seconda traversata del Sudamerica. Ad accompagnarlo c'era Carlos "Calica" Ferrer. Il viaggio iniziò il 7 giugno del 1953 e proseguì attraverso la Bolivia, il Perù e l'Ecuador. Al termine di questo cammino, Ernesto era pronto a trasformarsi nel Comandante Che Guevara. Di lì a poco, avrebbe incontrato Castro e sarebbe partito verso le coste cubane per dare inizio alla rivoluzione. Viaggiando dall'Argentina fino al Guatemala e poi al Messico, l'entusiasmo e l'amore per l'avventura si alternarono sempre alle riflessioni sulla realtà politica, sociale ed economica di tutto un continente. Quell'America centrale e meridionale che il Che avrebbe sempre sentito come un'unica grande patria. Il volume è completato da una serie di foto inedite che ritraggono Calica e l'amico Ernesto dai tempi dell'infanzia fino ai giorni del viaggio.

"Da Ernesto al Che. Il secondo e decisivo viaggio sudamericano di Che Guevara" di Carlos "Calica" Ferrer - Il Maestrale, 240 pagine, 15 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-