CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

Libri

Libri per ragazzi
Dvd
Cd

Mimmo Sorrentino / Teatro partecipato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Titivillus (che è il demone medievale responsabile degli errori di scrittura) è una piccola casa editrice della provincia di Pisa, con la particolarità di occuparsi di teatro. In particolare, dà spazio e voce alle esperienze teatrali contemporanee, italiane e internazionali, nel loro "farsi", sottolineando così l'importanza e la difficoltà di testimoniare il teatro.
Quello di Mimmo Sorrentino, regista e autore salernitano classe 1963, è "Teatro partecipato", a partire dal metodo dell'osservazione partecipata proprio dell'antropologia e delle scienze sociali. Questo testo, figlio delle lezioni tenute alla Paolo Grassi di Milano nel corso del 2009, riporta l'esperienza di un testo che si crea in rapporto al gruppo con il quale si confronta: ne esce così una drammaturgia collettiva che "sa guardare in più direzioni allo stesso tempo". Un teatro esistenzialista, ovvero che parte dall'essere "gettato" nel mondo di Heidegger.

Teatro partecipato – di Mimmo Sorrentino - Ed. Titivillus – pp. 128 – Euro 14,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-