CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 

 
HOME DEL DOSSIER

ARCHIVIO

TWITTERATURA

Last Tweet

Pagina: 1 2 3 di 3 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 novembre 2009

Ernesto Piano
Lei lo aveva tradito troppe volte.Sul ponte guardò il mondo e pensò:c'è di peggio;se non mi avesse tradito avrei dovuto vivere.E si buttò.

Francesca Pisani
Parcheggio la moto, chiudo catena e garage, salgo le scale, apro portone e porta di casa, butto la giacca sul divano e sento puzza di gas.

Ciro Oliviero
Dal tramonto alle stelle. Il tempo passato insieme è sembrato una vita. Lo è stato. Sette anni. Un amore intenso. Un male fulminante. Addio.

Marcello Trupia
StrappataLe la promessa "un bacio se l'aereo fosse precipitato", Felice prese l'aereo. Qualche ora dopo di quel volo si persero le tracce.

Giansimone Masia
Andavo a trovarlo, forse per l'ultima volta. Nel cielo cercavo i suoi ricordi e tenevo forte la sua anima per non farla volare via.

Lanfranco
Dopo file e controlli si va. L'aereo rolla, s'avvia, prende velocità, s'impenna, barcolla, s'avvita. Il carburante è finito... Vola la vita.

Dario Tomasella
Piegò gli abiti con cura prima di mettersi a letto. S'aggiustò il cuscino e s'addormentò. Lo svegliò solo lo squillo d'un'angelica tromba.

Salvatore vitucci
Trovo lavoro in capo al mondo. Mi giro o non mi giro per salutarla. Se mi giro non parto più. Poi non ho fatto più in tempo a salutarla

Giuseppe Bonanno
Arrivai a Siracusa, al cimitero, Pioveva. Misi un fiore sulla tomba di mio Fratello. Pregai. Spuntò il sole e ripartii. Ora sono felice.

Beirber
Prese la bandiera ferita e corse verso l'ultimo segno di vita che volava nel cielo alto con mille piume blu.

A.P.Caiani
Quella saracinesca era mezz'abbassata da troppi giorni e l'urlio della Palmira che sfornava il pane era ormai un'eco profumata di lievito.

Paola Mattiazzo
Viaggi a parte aveva avuto tutto: denaro, auto, donne, successo. Un dì coronò il suo sogno: un viaggio. L'ultimo, a braccetto con la morte.

Leandro Lorenzelli
Il Siracusano mi porse lo specchio che riflesse debolmente la luce del sole. Muto come un pesce mi fece capire che non ci saremmo salvati.

Ugo
Lui la sposò perché era innamorato, lei perché non sopportava le donne

Paolo Russo
Il pescadore: così lo chiamavano al paese. Trovarono i suoi stivali a sera, sul greto del fiume. È la piena, dicevano; e fissavano la luna.

Mario Masi
Poi esausta china il capo, ad accompagnare l'accasciarsi lento delle palpebre stanche e chiude gli occhi. Ed è il nulla.

Fabrizia Falaschi
Ho visto improvvisi lampi blu. Poi una quiete luce stesa. Poi ancora la definitiva forma dell'universo. La mia morte – dicono – di infarto

Pierluigi Morelli
La catenina d'oro rotolò via lontano dal collo reciso. In vita
quell'uomo era stato un grande ciclista.

Mario Rizzo
Vinti dalla vita. Da farla finita tutti insieme giù nel vuoto. Il gran giorno era giunto. Per Leo no"ho la febbre. Voglio morire da sano".

Gianluca Del Mastro
Marco trovò il prete morto sull'altare e fu accusato. A fatica si discolpò. Ma il peso dell'onta e dei sospetti lo schiacciò. E fu suicidio

Elisabetta Torchio
Certo, ho comprato un vestito nero.
  CONTINUA ...»

19 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 3 di 3 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-