ArtEconomy24

Filippo De Pisis (1896-1956)

  • Abbonati
  • Accedi
In Primo Piano

Filippo De Pisis (1896-1956)
Associazione per Filippo de Pisis

Sede Operativa: Via G.B. Piranesi 10, 20137 Milano
tel. 02.7386880
email: info@filippodepisis.org
web: www.filippodepisis.org

Data di costituzione Anno 1993.
Comitato scientifico e presidente Filippo Tibertelli de Pisis (presidente), Luciano Caramel (vicepresidente), Paolo Campiglio (membro).
Responsabile legale Filippo Tibertelli de Pisis (nipote dell'artista).
Attività L'Associazione esamina, studia, autentica e documentare l'opera di Filippo de Pisis. Raccoglie, cataloga ed archivia tutta la documentazione relativa alla sua opera ed alla sua persona. Per raggiungere questo fine, l'Associazione si riserva di prendere visione diretta di tutte quelle opere per le quali non risulti esauriente la documentazione raccolta e le indagini condotte. Cura e promuove la pubblicazione di documenti, saggi, cataloghi, lettere, biografie, opere letterarie; organizza convegni e seminari, promuove esposizioni ed iniziative rivolte alla divulgazione, valorizzazione e celebrazione della persona e dell'opera dell'artista, anche fondando centri di studio e musei. L'Associazione inoltre, tutela la figura dell'artista e difendere il suo patrimonio artistico dalle contraffazioni e dagli illeciti.
Numero di opere in archivio 4.481.
Costi per consulenza (autentiche) Per catalogazione e archiviazione: 300 euro + Iva per gli olii, 250 euro + Iva per gli acquerelli e 200 euro + Iva per i disegni. Per rilascio certificazioni: 300 euro + Iva per gli olii e 200 euro + Iva per disegni e acquerelli.
Tempi tecnici delle risposte Il Comitato si riunisce con una scadenza mensile.
(in foto, Natura morta con il fiasco, 1924 circa, olio su tela, cm. 49,5x58)

© Riproduzione riservata