ArtEconomy24

Matthew Watson

  • Abbonati
  • Accedi
In Primo Piano

Matthew Watson

Matthew Watson

Nato negli Stati Uniti nel 1981, vive a New York
Gallery: Joe Sheftel Gallery di New York
A Present Future presenterà l'opera "A.G., W.B., and S.A.", un olio su rame che rappresenta uno dei curatori di Present Future, Alex Gartenfeld, all'interno della casa di collezionisti che hanno contribuito al suo sviluppo professionale, accanto ad opere di Wallace Berman e Sam Anderson. L'opera mostra certi elementi delle relazioni e transazioni che sono alla base di eventi come Artissima.
È tipico delle opere di Watson rappresentare i network e le relazioni che contribuiscono alla produzione e circolazione dell'arte. Gli oggetti artistici nelle sue opere rimandano a valori intellettuali e di classe, sostituendosi all'iconografia tradizionale. Utilizza il ritratto e lavora su commissione, sostituendo alla nobiltà feudale quella dell'arte contemporanea. I prezzi dipendono dalle dimensioni e dal numero di figure rappresentate nell'opera. La realizzazione richiede molto tempo per cui si sta formando velocemente una lista d'attesa per le sue opere.
Ha avuto la sua prima personale nella stessa galleria che lo presenta ad Artissima quest'anno. Ha partecipato a collettive a New York ed ha esposto alla Pulse Art Fair di Miami nel 2010. (S.A.B.)
DIDA IMMAGINE:Matthew Watson, "A.G., W.B., and S.A.", 2013, olio su rame, 50,8 x 61 cm, Courtesy of the artist and Joe
Sheftel Gallery

© Riproduzione riservata