ArtEconomy24

Stuart Whipps

  • Abbonati
  • Accedi
In Primo Piano

Stuart Whipps

Stuart Whipps
nato a Birmingham nel 1979
Galleria: Eastside Projects di Birmingham


Verranno presentati lavori recenti di Stuart Whipps appartenenti a quattro distinti gruppi di opere ma collegati tra di loro. Si tratta di stampe fotografiche, sculture e proiezioni. Dietro alle immagini di Whipps, che catturano l'attenzione, si cela una ricerca che coinvolge personaggi come l'architetto John Madin, l'artista John Latham, il chimico James Young e l'esploratore David Livingstone.
Il price range dei lavori sarà tra 2.000 e 8.000 £.
Whipps nel suo lavoro si interroga sulla fotografia e sul rapporto tra immagine e oggetto, sulla natura degli archivi e sulla connessione tra fotografia e narrativa. Crea immagini, installazioni e pubblicazioni caratterizzate da una complessa narrativa che prende le mosse da artefatti o momenti storici.
Ha avuto diverse personali in gallerie inglesi e alla Flat Time House di Londra. Ha esposto prevalentemente a livello nazionale ma ha partecipato anche ad alcune collettive e festival all'estero. Nel 2005 ha vinto l'Observer Hodge Photography Prize e nel 2009 l'East International prize. L'anno prossimo avrà una mostra personale alla Zabludowicz Collection di Londra e presso Spike Island di Bristol. (S.A.B.)

DIDA IMMAGINE: Stuart Whipps, Slate 015, 2013, £ 8.000, edizione di 3, Courtesy Eastside Projects, Birmingham

© Riproduzione riservata