ArtEconomy24

Un biglietto per due: MAXXI di Roma e Triennale di Milano

  • Abbonati
  • Accedi
Musei e Biennali

Un biglietto per due: MAXXI di Roma e Triennale di Milano

Ingresso del Maxxi di Roma
Ingresso del Maxxi di Roma

Alleanza Roma-Milano, MAXXI e Triennale hanno siglato un accordo che per un anno dal 7 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017 permette di visitare le mostre delle due istituzioni culturali al costo di 15 euro. Si tratta di un biglietto congiunto utilizzabile per un solo accesso a ciascuna delle sedi espositive. Triennale e MAXXI hanno deciso di fare rete e collaborare per promuovere la cultura contemporanea in Italia. Il presidente della Triennale di Milano Claudio De Albertis ha infatti dichiarato che la collaborazione tra le due istituzioni italiane: «che hanno nel proprio Dna la diffusione della cultura del contemporaneo e la multidisciplinarità» proseguirà nel tempo e questo è solo l’inizio.

Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI ha voluto sottolineare che: «fare sistema con le più importanti istituzioni culturali nazionali e internazionali fa parte della mission del MAXXI. La collaborazione con La Triennale – prosegue – arricchisce la nostra offerta culturale, con progetti di grande qualità per i visitatori. Nella convinzione che i consumi culturali vadano sempre facilitati e sostenuti».
Il biglietto è acquistabile dal 7 dicembre presso le due biglietterie e online sui siti delle due istituzioni o direttamente su vivaticket.it per 15 euro + prevendita.

© Riproduzione riservata