![Il progetto Design Society a Shekou, Shenzhen, Cina, Copyright Maki and Associates, Courtesy Victoria & Albert Museum](http://i2.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/Immagini/ArticleGallery/Arteconomy/2017/01/Ritagli/07-design-society-shenzhen-khEB--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg)
7/15 Design Society, distretto di Shekou, Shenzhen, Cina
Il Victoria & Albert Museum è impegnato in altri progetti, uno dei quali aprirà a ottobre 2017 in Cina. Si tratta del nuovo hub culturale Design Society, promosso dal V&A Museum in qualità di founding partner accanto alla compagnia statale China Merchants Shekou Holdings (CMSK), e pensato come piattaforma per connettere il design, la società, l'industria, i creativi e le comunità. Si troverà all'interno del Sea World Culture and Arts Centre ed è progettato dallo studio giapponese Maki & Associates. Comprenderà un nuovo museo del design con oggetti provenienti dalla collezione del V&A, ma anche una collezione di arti applicate cinesi, un teatro, programmi educativi, accanto ad attività commerciali. Secondo quanto riporta la stampa, il costo per la realizzazione del progetto è pari a 152 milioni di $.
Il V&A Museum sta progettando anche la costruzione di un altro museo a Londra, il V&A East nel Parco Olimpico, la cui costruzione inizierà nel 2018 e la cui apertura è prevista per il 2020-21, e il V&A Dundee, in Scozia, che sarà completato quest'anno e aprirà nel 2018.
© Riproduzione riservata