ArtEconomy24

GAMeC: fino al 15 febbraio si può presentare la domanda per il nuovo…

  • Abbonati
  • Accedi
PREMI E CONCORSI

GAMeC: fino al 15 febbraio si può presentare la domanda per il nuovo direttore

Scade il prossimo 15 febbraio il termine per presentare la domanda per il nuovo direttore della GAMeC di Bergamo per il triennio 2018-2020. L'avviso è stato pubblicato sul sito del museo (scarica l'avviso) e le domande devono essere inviate all'Associazione per la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – Onlus, Via San Tomaso 53, 24121 Bergamo (BG) dal 15 dicembre all'attenzione del responsabile amministrativo, Valentina Rapelli (e-mail valentina.rapelli@gamec.it ).
Come avviene la selezione. Le candidature saranno esaminate da una commissione costituita da Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Iwona Blazwick, direttrice della Whitechapel Gallery di Londra e Cristian Valsecchi, segretario generale della Fondazione Torino Musei e segretario AMACI.
I requisiti richiesti. Oltre a quelli richiesti abitualmente sono indicate competenze nell'organizzazione di strutture culturali, in merito alla conoscenza e alla gestione delle risorse umane, delle risorse finanziarie e degli strumenti contabili, quali bilanci preventivi e consuntivi. Inoltre il candidato deve aver maturato competenze nel reperimento di risorse attraverso politiche di fund raising e crowdfunding, nella progettazione di sponsorship e partnership con soggetti privati e altri.
Tipologia di contratto e remunerazione. L'incarico di direttore della GAMeC prevede, preferibilmente, un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e part-time per un minimo di tre giorni la settimana, con uno stipendio lordo di 55.000 euro annui. In casi particolari potrà essere preso in considerazione un rapporto di consulenza, con gli stessi vincoli temporali. In tal caso, il compenso dovrà intendersi comprensivo dell'Iva.

© Riproduzione riservata