ArtEconomy24

3/8 Artisti per l’Europa/Da Arad il prototipo della fiamma

  • Abbonati
  • Accedi
    Asta di beneficienza a Londra

    Artisti uniti per l’Europa. Trenta grandi autori contemporanei donano le loro opere a favore degli ideali europei: alcuni lavori in anteprima

    Nella settimana decisiva per il destino dell'Unione europea, 30 grandi nomi dell'arte contemporanea hanno donato le proprie opere per una mostra e un'asta di beneficenza a favore degli ideali europei intitolata “United Artists for Europe”. Nata da un'idea dell'intellettuale francese Bernard-Henri Lévy e organizzata da The Hexagon Society, un think thank franco-inglese, la mostra inaugura questa sera a Londra presso la galleria Thaddaeus Ropac. Il 3 giugno le opere saranno messe all'asta e i proventi andranno a vantaggio di progetti che sostengono l'Europa unita. Domani sera, 22 maggio, invece, Bernard-Henri Lévy eseguirà il suo nuovo monologo, “Looking for Europe”, preceduto da una conversazione tra Hans Ulrich Obrist, direttore artistico delle Serpentine Galleries di Londra, e il romanziere Adam Thirlwell.

    3/8 Artisti per l’Europa/Da Arad il prototipo della fiamma

    Per l'iniziativa “United Artists for Europe” il designer Ron Arad ha dato il prototipo, fatto a mano da lui, di una famosa sedia dalla forma di fiamma creata nel 2008 – una vera e propria opera d'arte più che un pezzo di design.
    Ron Arad, Gomli (painterly), Pezzo unico fatto a mano in polyester gelcoat, Courtesy of the artist, stima 90-135.000 euro. (S.A.B.)

    © Riproduzione riservata

    >