ArtEconomy24

8/8 Artisti per l’Europa/Teller: dentro l’Europa

  • Abbonati
  • Accedi
    Asta di beneficienza a Londra

    Artisti uniti per l’Europa. Trenta grandi autori contemporanei donano le loro opere a favore degli ideali europei: alcuni lavori in anteprima

    Nella settimana decisiva per il destino dell'Unione europea, 30 grandi nomi dell'arte contemporanea hanno donato le proprie opere per una mostra e un'asta di beneficenza a favore degli ideali europei intitolata “United Artists for Europe”. Nata da un'idea dell'intellettuale francese Bernard-Henri Lévy e organizzata da The Hexagon Society, un think thank franco-inglese, la mostra inaugura questa sera a Londra presso la galleria Thaddaeus Ropac. Il 3 giugno le opere saranno messe all'asta e i proventi andranno a vantaggio di progetti che sostengono l'Europa unita. Domani sera, 22 maggio, invece, Bernard-Henri Lévy eseguirà il suo nuovo monologo, “Looking for Europe”, preceduto da una conversazione tra Hans Ulrich Obrist, direttore artistico delle Serpentine Galleries di Londra, e il romanziere Adam Thirlwell.

    8/8 Artisti per l’Europa/Teller: dentro l’Europa

    Juergen Teller ha fotografato l'attrice inglese Kristin Scott Thomas con una felpa con cappuccio della comunità europea.
    Juergen Teller, Kristin Scott Thomas No.1, London, 2017, Edition 3 di 5 Giclee print, © Juergen Teller, All rights reserved, stima 7-9.000 euro. (S.A.B.)

    © Riproduzione riservata

    >