Casa24

Affitti brevi, in vista di Expo raddoppiano gli annunci su Airbnb

  • Abbonati
  • Accedi
locazioni

Affitti brevi, in vista di Expo raddoppiano gli annunci su Airbnb

  • –di E. Sg

In vista dell’Expo raddoppiano gli appartamenti in affitto a Milano. Secondo i dati diffusi da Airbnb, portale internazionale per la condivisione e la prenotazione online di case, il numero di aalloggi milanesi presenti sul sito è più che raddoppiato: «Oggi - comunica Airbnb – gli spazi disponibili in città sono più di 7.600, con una crescita anno su anno del 107%, con nuove aggiunte tutti i giorni».

Il numero di prenotazioni su Airbnb a Milano durante l'Expo è addirittura quasi quadruplicato (293%) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nell’84% dei casi si tratta di alloggi prenotati fuori del centro storico.

Gli «host» che condividono le proprie case rappresentano un elemento fondamentale per aiutare la città ad accogliere l'afflusso di visitatori. «Uno studio condotto dal gruppo di lavoro Shar-Expo stima che, durante i sei mesi di Expo, ci potrebbero essere fino a 7.000 persone al giorno in cerca di una sistemazione alternativa».

«I milanesi vedono con favore la possibilità di accogliere i visitatori nelle loro case in occasione dell'Expo – ha dichiarato Matteo Stifanelli, country manager di Airbnb Italia –. Gli host di Airbnb non aiuteranno soltanto la città a far fronte alle esigenze di alloggio, ma offriranno ai visitatori un'esperienza davvero locale e autentica».

© Riproduzione riservata