Casa24

Hotel Indigo apre un hotel boutique a York per gli amanti del cioccolato

  • Abbonati
  • Accedi
Mondo immobiliare

Hotel Indigo apre un hotel boutique a York per gli amanti del cioccolato

  • –di Evelina Marchesini

Hotel Indigo la catena di hotel boutique di InterContinental Hotels group , apre una struttura tutta votata agli amanti del cioccolato nella storica città britannica di York. L'hotel, dotato di 101 camere, punta sull'intimità e sull'enogastronomia, situato a breve distanza da alcuni dei più rilevanti ristoranti e bar, boutique, botteghe artigiane, celebri sale da tè, musei e gallerie. Ogni proprietà Hotel Indigo è unica nel suo genere e trae influenza dal quartiere circostante, sia per quanto riguarda la progettazione dell'edificio, sia per gli arredi e per i menu d'ispirazione locale. A celebrazione dei veri sapori e della località dello Yorkshire, Hotel Indigo York ha stretto una partnership con il pluripremiato Yorkshire Meatball Co., uno dei ristoranti britannici specializzati esclusivamente in polpette, per offrire agli ospiti piatti deliziosi e unici coinvolgendo la più gustosa produzione locale. Ma soprattutto Hotel Indigo collaborerà anche con York Chocolate Story, fornendo pacchetti vacanza che trasmettano ai visitatori il sapore dell'eredità cioccolatiera di York durante i loro tour guidati. Nell'Hotel Indigo York le sfumature cromatiche degli arredi richiamano il fascino culturale del quartiere e sono state intrecciate all'interno dell'hotel per creare una decorazione degna di nota. Gli interni fanno cenno all'eredità cioccolatiera di Walmgate, che include anche Rowntrees (il famoso pasticcere inglese ha infatti dato via alla sua attività in questo quartiere nel lontano 1725). Al piano terra un ruolo di primo piano spetta al muro di mattoni rossi, influenzato dall'architettura tipica di Walmgate, il quartiere di York in cui sorge l'hotel boutique, che è stata ammirata per secoli da chi visita York.

Ed ecco le cinque cose imperdibili da fare a York.

1)Esplorare la città con una “Original Viking Walk”, una passeggiata divertente e istruttiva per alcuni dei luoghi più suggestivi di York, apprendendo l'affascinante e straordinaria storia dei Vichinghi di York, percorrendo più di 200 anni di storia anglosassone in soli 75 minuti.

2) Scoprire l'affascinante eredità cioccolatiera di York attraverso la “Storia del cioccolato di York”, un divertente tour guidato attraverso la storia delle più celebri famiglie di cioccolatieri di York e delle loro più raffinate creazioni. Visitare York Chocolate Story.

3) Gli amanti dell'arte dovrebbero fare tappa alla York Art Gallery che vanta una collezione di opera d'arte che coprono 600 anni, grazie ad una collezione che spazia da capolavori italiani del XIV secolo alle opera di LS Lowry e David Hockney del 1900.

4) Prenotare un tour della pluripremiata York Brewery, per osservare le diverse fasi di produzione della birra. Il tour include, ovviamente, la degustazione del prodotto finale (comprese la Stonewall e la più forte Yorkshire Terrier).

5) Esplorare York Minster, l'eccezionale cattedrale di York, che risale a più di 2000 ani fa e presenta favolosi rosoni del XV secolo e capolavori di pietra. Fare un giro per le stanze sottoterra o salire i 275 gradini fino alla Torre Centrale, che condurrà al punto più alto della città da cui poter ammirare panorami incredibili.

© Riproduzione riservata