Casa24

5/7 Per Pimco il referendum aumenta l’incertezza

  • Abbonati
  • Accedi
    sei guru mondiali

    I sei guru del real estate mondiale: ecco come vediamo il mercato italiano

    Gli investitori cercano più stabilità e trasparenza. Per questo puntano sulle grandi città, meglio se di Nazioni politicamente sicure e in crescita

    5/7 Per Pimco il referendum aumenta l’incertezza

    «L’Italia è un Paese attraente nel panorama europeo, nell’ambito real estate - dice Laurent Luccioni di Pimco -. La nostra view è positiva. Mancano però sviluppi, che ci sono in altri Paesi del Vecchio continente». Se si guarda anche a Milano, città tra le più all’avanguardia, mancano i progetti che si vedono nelle città europee di pari livello.
    Il real estate rimane comunque interessante. Lo spread tra Titoli di Stato e rendimenti del real estate spinge gli investitori a considerare l’asset class real estate redditizia anche nei prossimi mesi.

    E in Italia, in alcuni segmenti in particolare, i rendimenti sono tra i più elevati, nonostante la compressione che si è registrata negli ultimi mesi.
    In Italia il prossimo referendum potrebbe aumentare l’incertezza. Come è stato nel caso di Brexit. «Molti potrebbero scegliere di posticipare decisioni di investimento per via della possibile incertezza che ne deriva». Luccioni si dice quindi positivo sull’Europa continentale e sull'Italia, ma come altri suoi colleghi trova difficile dire quale sarà l'impatto della scelta del Regno Unito di lasciare l'Unione europea.

    © Riproduzione riservata