Casa24

Affitti brevi, record degli ospiti per Sweetguest

  • Abbonati
  • Accedi
locazioni

Affitti brevi, record degli ospiti per Sweetguest

Sweetguest, società specializzata nella gestione degli affitti brevi su Airbnb, cresce a tripla cifra nei primi nove mesi del 2018 , registrando – si legge in una nota – un incremento del +186% sul numero degli ospiti accolti, del +234% sulle notti prenotate e del +135% sul fatturato rispetto allo stesso periodo del 2017, generando 5,1 milioni di euro in valore per gli immobili gestiti. La startup comunica anche di aver incrementato l’organico del +67% (con il 75% del personale under 30).

«Siamo molto orgogliosi della realtà che stiamo costruendo. Crediamo moltissimo nelle potenzialità dei giovani che vogliono impegnarsi in qualcosa di concreto, mettendo a disposizione del nostro progetto le loro capacità e passioni», ha dichiarato Edoardo Grattirola, co-founder di Sweetguest.

«Risultati che confermano le opportunità offerte ai proprietari che desiderano affittare su Airbnb per valorizzare al meglio le proprie case, soprattutto nelle grandi città, dove turismo e grandi eventi attirano un gran numero di visitatori e rappresentano ottime occasioni per gli affitti a breve termine». Dati segnalati in crescita anche su Milano, che da gennaio a settembre 2018 ha incrementato il numero degli ospiti accolti del +131% e delle notti prenotate del +166%. Durante il Salone del Mobile le case gestite da Sweetguest hanno raggiunto tassi di occupazione del 96%.

«Una crescita – prosegue la nota – che vede le sue fondamenta in un servizio di gestione a 360° dove all’accoglienza e all’ospitalità viene riservata la massima cura: l’80% degli ospiti accolti dal team Sweetguest nel 2018, infatti, proviene dall’estero, un dato che avvalora l’opportunità offerta da Airbnb, che permette ai proprietari di ampliare la visibilità a un pubblico di turisti internazionali, ottimizzando l'occupazione delle case».

Sweetguest è nata nel 2016 con lo scopo di ottimizzare la visibilità e le prenotazioni su Airbnb, affiancando la gestione di servizi operativi necessari per gli affitti: pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti. È stata selezionata da Airbnb come partner italiano “Professional Co-Host”.

© Riproduzione riservata