Casa24

Nasce un corso laurea per diventare professionisti del real estate

  • Abbonati
  • Accedi
fiaip e Universitas Mercatorum

Nasce un corso laurea per diventare professionisti del real estate

Marka
Marka

Dalla partnership tra l’Universitas Mercatorum (ateneo telematico), Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari) e Confassociazioni (Confederazione delle associazioni professionali) nasce il percosro di laurea Gestione di impresa ad indirizzo immobiliare, un «percorso di laurea dedicato – si legge in una nota – con una matrice non solo normativa ma anche economica, che offre competenze inedite fino ad oggi a chi opera nel settore».

«Il profondo cambiamento del sistema immobiliare italiano e le nuove normative – ha affermato il presidente nazionale della Fiaip, Gian Battista Baccarini – ha spinto la Federazione a scommettere sull'alta formazione specialistica per agenti e valutatori immobiliari. In quest’ottica, oltre ai percorsi formativi di aggiornamento e certificazione, che la Federazione sviluppa per i propri associati, insieme all'Università telematica delle Camere di commercio e Confassociazioni abbiamo predisposto un percorso di studio esclusivo per i professionisti del real estate. Il corso di laurea consentirà a tutti coloro che un domani intendono formarsi in questo settore, di usufruire anche di 50 borse di studio messe a disposizione dalla Fiaip».

«In una nazione che vanta un patrimonio immobiliare privato enorme – ha evidenziato il presidente di Confassociazioni Angelo Deiana – le aziende e i professionisti che operano nel segmento mancano spesso di una puntuale formazione manageriale immobiliare. Questo percorso di laurea punta a creare un profilo nuovo, fulcro di dinamiche decisionali e di coordinamento tra aziende, operatori e professionisti del settore».

© Riproduzione riservata