Casa24

Milanosesto, Giuseppe Bonomi nuovo amministratore delegato

  • Abbonati
  • Accedi
grandi sviluppi

Milanosesto, Giuseppe Bonomi nuovo amministratore delegato

Arriva la conferma alle voci che si sono susseguite nelle ultime settimane: Giuseppe Bonomi lascia Arexpo e diventa amministratore delegato e direttore generale di Milanosesto.

GUARDA IL VIDEO / Milano, si rinnovano 4 milioni di metri quadrati di aree

Un accordo che rientra nei cambiamenti avvenuti nell’ultimo periodo per il progetto immobiliare alle porte di Milano, lo sviluppo dell’ex area Falck di Sesto San Giovanni. Si tratta di un milione di metri quadrati di aree da sviluppare e di 400mila mq di aree destinate all’apertura di ospedali, quattro quelli in arrivo (con il quarto sono ancora aperte le trattative).

«Sono onorato – ha dichiarato Giuseppe Bonomi – di poter dare il mio contributo a questo importante progetto che è destinato, nel solco di altri grandi progetti simili, penso ad Arexpo di cui mi sono occupato fino a ieri, a trasformare la Città Metropolitana di Milano in una delle più importanti e avanzate metropoli europee».

Il 6 maggio scorso Bizzi&Partners Development, Intesa Sanpaolo e Prelios hanno stipulato un accordo che prevedeva la cessione per 50,3 milioni di euro a Prelios, da parte di Bizzi&Partners, del 100% del capitale sociale della newco Milanosesto Development, in cui è stato conferito il ramo d’azienda dedicato alla gestione del Progetto Milanosesto. In futuro sarà coinvolto anche il colosso Usa Hines (in tandem con Prelios) nel ruolo di investitore in primis e di coordinatore di investitori internazionali ai quali verranno ceduti i lotti nei quali sarà suddiviso il progetto.

PER SAPERNE DI PIU’ / Milano, in arrivo 10 miliardi: così si trasformerà la città entro il 2030

Il nuovo Consiglio di amministrazione di Milanosesto, che si è riunito questa mattina, ha accolto anche come nuovi consiglieri Enrico Laghi, Maria Leddi Maiola e Raffaele Tiscar, mentre sono stati confermati nella carica di consiglieri Ahmed Demerdash Badrawi, Kamel Badee Alqalam e Riccardo Ranalli.

© Riproduzione riservata

>