Casa24

Mondojuve, al via altri 15mila mq

  • Abbonati
  • Accedi
retail

Mondojuve, al via altri 15mila mq

  • –di

Apre il secondo lotto del parco commerciale in provincia di Torino. Altri 15.000 mq, per un investimento da 40 milioni di euro, che saranno inaugurati il 6 giugno 2019. Mondojuve ha annunciato, infatti, l’apertura del retail park che aggiunge alla già esistente area commerciale di 39.000 mq ulteriori 15.000 mq per medie e grandi superfici di vendita.
Negli spazi del retail park ci saranno cinque nuovi megastore: DM, Maxi Zoo, Scarpe&Scarpe, Sportland e Trony. A settembre è in programma l’apertura di altri punti vendita.

Il progetto architettonico è a cura dello studio Design International, coadiuvato sul territorio dallo Studio Ceppi e dalla Simtec per la componente impiantistica. La commercializzazione della nuova area del retail park e la gestione di tutto il parco commerciale è affidata a Cushman & Wakefield.

Focus, sin dall’apertura del primo lotto, è l’eco-sostenibilità del progetto, realizzato con impianti tecnologici dotati di sistemi di recupero energia, produzione di energia pulita e controllo dell’energia consumata.
«Dopo numerose opere viarie realizzate a partire dal 2014 con un investimento di oltre 37 milioni di euro - recita una nota - la costruzione del retail park è stata un’occasione per riqualificare e valorizzare anche il collegamento ciclopedonale tra Mondojuve e i Comuni di Nichelino e Vinovo».

© Riproduzione riservata

>