Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2012 alle ore 13:00.

My24

Il 21 aprile alle 9.00, 10.00, 11.00
www.casanatense.it

Lombardia: Milano risponde con un'apertura straordinaria alla scoperta di un gioiello nascosto, la Galleria d'Arte Sacra dei
Contemporanei. Grazie alle visite guidate gratuite sarà possibile conoscere la settecentesca villa dei conti Clerici a Niguarda, i suoi giardini e l'attigua galleria che custodisce opere di molti artisti tra i quali Bellotti, Bodini, Calvelli, Carena, Carpi, Fazzini, Longaretti, Messina, Manzù,
Il 21 e il 22 aprile dalle 10.00 alle 18.00
www.villaclerici.it

In Piemonte, a Trivero, Biella, apre le porte Casa Zegna con uno speciale pomeriggio di accesso gratuito (e visita guidata) all'archivio storico del noto gruppo tessile e alla mostra permanente "Ermenegildo Zegna, cento anni di eccellenza, dalla fabbrica del tessuto alla fabbrica dello stile". La mostra fu creata dalla Triennale di Milano per celebrare il centenario della storica maison (nel 2010) e racconta di un'impresa familiare costruita da quattro generazioni impegnate a realizzare la visione e gli ideali del fondatore.
Il 22 aprile dalle 14.00 alle 18.00
www.casazegna.org

Villanovaforru, Medio Campidano, Sardegna. Giochi antichi e giuochi olimpici. Nell'ambito della mostra Da Atene a oggi: le sfide olimpiche, viene effettuata l'apertura - straordinaria e gratuita - della Sala dei giocattoli tradizionali del Museo naturalistico del territorio "G. Pusceddu" di Lunamatrona. La collezione, unica nel suo genere, si compone di oltre duecento giocattoli ed è stata recentemente restaurata con assoluta scrupolosità.
Fino al 22 aprile, negli orari di apertura del Museo.
http://www.provincia.mediocampidano.it

Ultima tappa in Toscana, a Firenze. In scena c'è Illuminismo, Risorgimento e Arte del ‘900 nelle collezioni di Giovanni Spadolini.
Ossia l'apertura straordinaria con visita guidata alla villa che fu l'ultima dimora dello statista repubblicano. Una residenza denominata Il tondo dei cipressi e che si trova a Pian dei Giullari. Una villa con un panorama fiorentino mozzafiato. Al suo interno sono conservati oltre 35.000 volumi e le collezioni storiche e artistiche raccolte dal suo proprietario nel corso di una vita.
Il 22 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (prenotazione obbligatoria)
www.nuovaantologia.it

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi