Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 maggio 2012 alle ore 18:13.

My24
(Corbis)(Corbis)

E sempre per loro, i laboratori di cake decoration… al sapore zuccherino by Guardini. Da fare con la propria mamma per imparare, divertendosi, le tecniche di decorazione delle torte. Gli ingredienti? Pasta di zucchero, marzapane, zuccherini, stampini speciali e poi… tanta fantasia e creatività!

Da non dimenticare infine Mamma, il laboratorio a cura dell'autrice Arianna Giorgia Borgazzi dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni per raccontare e disegnare la propria mamma. "Mamme pasticcione, mamme perfettine, mamme apprensive, mamme avventurose, mamme casalinghe, mamme in carriera. Ma soprattutto mamme pronte a scherzare con i propri bambini e a coccolarli moltissimo. E tu che mamma hai?".

Ai piccolissimi da 0 a 36 mesi e alle rispettive mamme è riservata la Sala Nursery, un ambiente ideale dove allattarli, cambiarli ma anche divertirsi all'interno dell'area gioco.

Gli appuntamenti per tutti
Anche quest'anno KIDS è teatro di alcuni appuntamenti pensati per tutti, mamme, papà e bambini. Per trascorrere una giornata tutti insieme, divertendosi e imparando attraverso il gioco e la condivisione.
Crescere bambini creativi…anche tra i fornelli. A KIDS 2012 ci si diverte anche in cucina. L'appuntamento è dalle 15 alle 16 con lo show cooking con lo chef Cristiano Bonolo. Ai fornelli la creatività è di casa…e nessuna pietanza sarà più un problema per i bambini. Lo chef Cristiano Bonolo, autore del blog Il Cucinotto.it, coinvolgerà le mamme nella preparazione di alcune semplici ricette tratte da "Il Cucchiaino d'argento", l'esclusiva collana edita da Sfera Editore in collaborazione con Domus.

Bambini creativi e mamme dal cuore grande. A KIDS 2012 arriva la maxi coperta lavorata a maglia dalle mamme d'Italia. L'appuntamento è dalle 10 alle 18 con la Grande Maratona di Cucito. A un anno dal lancio ufficiale de "L'abbraccio della buona nanna", l'iniziativa sociale di sensibilizzazione sulle regole della nanna sicura del neonato promossa da Happybimbo e MAM Association, KIDS 2012 invita tutte le mamme e anche i papà a cucire insieme le migliaia di quadrotti di lana lavorati a maglia nel corso degli ultimi 12 mesi.

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi