Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 giugno 2014 alle ore 18:03.

My24

Il 3 luglio l'evento «Interpretazioni d'arte»

Luxoro, sponsor di questa edizione di Villa Arconati, organizzerà una mostra, aperta per tutto il periodo dei concerti del Festival, a partire dal 3 luglio, inaugurata con "Interpretazioni d'Arte": un evento speciale dedicato alla ricerca della bellezza e riservato a giornalisti, designer, creativi, brand e marketing manager. Per l'azienda, specializzata nella distribuzione di materiali e prodotti per la decorazione e nobilitazione attraverso tecnologie di stampa a caldo e a freddo, questa iniziativa rappresenta la seconda tappa di un percorso avviato da Luxoro, attraverso il proprio marchio culturale LuxExForma®, lo scorso 11 dicembre a Milano, con un primo evento dal titolo "Risposte nel Buio".

"Interpretazioni d'Arte" ha come obiettivo l'esplorazione di nuove interpretazioni di bellezza in ambito musicale, recitativo, grafico.
Gli ospiti della serata avranno la possibilità di assistere a un'improvvisazione al pianoforte di Stefano Bollani, artista presente nel cartellone del Festival proprio lo stesso giorno, ispirata alle tavole d'arte della mostra "Luce materia e creazione", da cui si sviluppano una trasposizione scenografica, con installazioni che ripercorrono gli elementi distintivi di alcune tavole, e una teatrale attraverso le recitazioni di Valentina Lattuada.

La mostra vedrà esposte 10 tavole realizzate da Mario Benvenuto, illustratore, art director e docente di grafica presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, in esclusiva per Luxoro. Ogni tavola narra una storia, che scorre sulla linea di confine fra fantasia e realtà, in cui la semplicità del tratto del disegno si sposa con innovative tecniche di stampa. Un percorso che offre la possibilità di toccare con mano i risultati di un perfetto connubio tra creatività, prodotti di qualità, know-how ed esperienza nelle tecniche di stampa a caldo e a freddo.

La prima di queste tavole, Bon Voyage, è stata presentata lo scorso dicembre in occasione della serata di lancio del progetto LuxExForma®, nato come brand extension di Luxoro per essere il canale di comunicazione dedicato alla bellezza, al Made in Italy e al Saper Fare, in cui si esaltano luce e forma attraverso il design e la creatività.

«Da anni siamo Corporate Golden Donor FAI», afferma Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato Luxoro. «Amiamo il nostro Paese, ricco di bellezze artistiche e ambientali ed abbiamo a cuore la loro valorizzazione e manutenzione. Quest'anno abbiamo così deciso di aumentare questo impegno sostenendo il Festival di Villa Arconati, Luogo del cuore FAI 2004, attraverso la proposta diretta del concerto di Stefano Bollani, una mostra all'interno del museo e un evento inaugurale. Una visione della bellezza, molteplici linguaggi artistici, superando i limiti del ruolo di sponsor tradizionale».

La mostra "Luce materia e creazione", inaugurata la sera del 3 Luglio, sarà aperta al pubblico del Festival fino al 24 Luglio, dalle ore 19.30 alle 21.30, e fornirà l'occasione per scoprire il nuovo mondo della stampa e viaggiare all'interno delle Interpretazioni d'Arte create e suggerite da Luxoro.

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi