Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 luglio 2014 alle ore 10:11.
L'ultima modifica è del 17 luglio 2014 alle ore 11:19.

My24

«La differenza è la cifra esatta della bellezza, la capacità di innalzarsi al di sopra della folla con passo leggero. La differenza è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione. E allora il nostro invito è Be different»: questo è il motto del Giffoni Film Festival 2014, in programma dal 18 al 27 luglio.

La kermesse campana, nata nel 1971, è ormai da diversi anni uno degli appuntamenti più importanti dell'estate cinematografica: pensata per i più giovani, punta in particolare su film d'animazione e pellicole per ragazzi.

Il titolo d'apertura è l'atteso «Planes 2» della Disney Animation, ma meritano una segnalazione anche «Si alza il vento» di Hayao Miyazaki, «Winx Club – Il mistero degli abissi» e una teaser preview de «L'Ape Maia – Il film».

Per gli amanti della danza, invece, è in cartellone «Step Up All In» di Trish Sie, con le giovanissime stelle Alyson Stoner, Briana Evigan e Ryan Guzman.
Come sempre notevole il gruppo degli ospiti internazionali in arrivo a Giffoni Valle Piana: da Richard Gere a Lea Michele, passando per Matt Bomer e Alan Rickman.
A rappresentare il cinema italiano saranno, tra gli altri, Pif, Vittorio Storaro, Claudia Gerini, Isabella Ferrari, Luca Argentero e Ferzan Ozpetek.

Giffoni Film Festival 2014
18-27 luglio
http://www.giffonifilmfestival.it/index.php

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi