Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 agosto 2014 alle ore 12:08.
L'ultima modifica è del 08 agosto 2014 alle ore 15:47.

My24

Gli eredi di Lucio Dalla mettono all'asta due dei tre appartamenti di via D'Azeglio a Bologna, la barca (il Brilla & Billy) e la villa di Milo, in Sicilia. Con parte del ricavato, il primo piano dello stabile della zona pedonale sarà trasformato in una casa-museo dedicata al cantautore e la sua apertura sarà annunciata in autunno, quando nascerà la Fondazione Dalla. L'asta comincerà il prossimo 1 settembre, e chi vuole partecipare dovrà presentare offerta in busta chiusa tra quel giorno e il 31 settembre.

L'iniziativa, voluta dagli eredi di Dalla, ha il nome «Spazi di Lucio» e si concluderà il 2 ottobre 2014 con l'apertura delle buste contenenti le offerte. Ad essere messi all'incanto, sia pure con prezzo di riserva, sono anche le due unità immobiliari che occupano il secondo e il terzo e quarto piano in via d'Azeglio 15 a Bologna in cui viveva Dalla.

Sul sito dell'agenzia del Gruppo Immobiliare.it si trova la descrizione degli immobili con tanto di documentazione fotografica, dei due appartamenti. Quello al secondo piano ha una superficie complessiva di 214 metri quadrati con ingresso, un'ampia zona soggiorno con camino, la cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. L'appartamento che occupa il terzo e quarto piano dello stesso stabile in via d'Azeglio è di 220 metri quadrati con un ingresso che affaccia su un salone con doppio volume, un soppalco, una cucina piuttosto ampia, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi