Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 settembre 2014 alle ore 18:04.
L'ultima modifica è del 19 settembre 2014 alle ore 18:13.

My24

Voce prestata ai Daft Punk per il bestseller «Get Lucky», in tandem con Robin Thicke nell'ammiccante «Blurred Lines» e poi da solo alle prese con quello che in tutta probabilità è il più travolgente tormentone degli ultimi anni: «Happy».
Due soli dischi da solista eppure tutto quello che tocca Pharrell Williams – o più semplicemente Pharrell – diventa oro. Arriva per la prima volta in Italia, sabato 20 settembre al Forum di Assago (Milano), con il «Dear Girl Tour», tournee mondiale che prende le mosse dall'album «GIRL», uscito a marzo di quest'anno e piazzatosi primo in otto Paesi, compreso il nostro. Se oggi esiste un candidato al trono di re del pop è sicuramente il 41enne di Virginia Beach interprete di punta del cosiddetto neo soul.

Atmosfere molto diverse quelle che, dal 19 al 21 settembre, si respireranno a Terni per la quinta edizione di «TerniOn. Una notte lunga un weekend», kermesse musicale che rappresenta una particolarissima evoluzione della tradizionale Notte Bianca. Evento clou il concerto di sabato 20 con Sinead O' Connor, trasgressiva reginetta del pop europeo anni Ottanta che negli ultimi due anni è tornata a intensificare la sua produzione discografica con opere come «How about I be me (and you be you)?» (2012) e «I'm not the Bossy, I'm the Boss», album di marcata matrice rock uscito ad agosto per l'etichetta indie Nettwerk. Prima di lei si esibirà Hollie Cook, figlia d'arte del batterista dei Sex Pistols Paul Cook, celebre nel Regno Unito per la sua miscela di reggae, pop e suggestioni post punk.

Completano il cartellone di «TerniOn» i concerti di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico (19 settembre) e della Terni Jazz Orchestra (21 settembre). Si conclude intanto, sull'asse Milano-Torino, il festival «MiTo. Settembre Musica». Tra gli appuntamenti da segnalare il live act al Carcere di San Vittore di Hamid Drake, funambolico batterista americano già al seguito di Don Cherry e Herbie Hancock, con Paolo Angeli alla chitarra sarda preparata (venerdì 19) e l'esibizione di Noa all'Auditorium Arturo Toscanini di Torino, domenica 21 settembre. Chicca per i fedelissimi di Joni Mitchell: mercoledì 24 settembre, al Blue Note di Milano, la vocalist americana Tierney Sutton si cimenterà con «After Blue», progetto dedicato alla grande cantautrice canadese. In ultimo, per amanti del pop anni Ottanta più sofisticato, dal 25 al 27 settembre sempre al Blue Note ci saranno i Matt Bianco.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi