House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week

A Padova e dintorni per scoprire le più belle macchine d'epoca e i castelli dei colli Euganei; la festa di Hallowen si può trascorrere a Gardland; il Re tartufo si celebra a Volterra; a Pestum dove l'archeologia diventa un' esperienza per grandi e piccini

4. Week end culturale/ A Pestum dove l'archeologia si mette in mostra

My24

Esperti, curiosi e appassionati di tutto il mondo si danno appuntamento dal 30 ottobre al 2 novembre a Pestum per la XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. L'area adiacente al Tempio di Cerere (dove ci sono il salone espositivo, i laboratori di archeologia sperimentale, gli archeoincontri), il Museo Archeologico Nazionale (ospita l'archeoVirtual, le conferenze, i workshop con i buyers esteri), la basilica Paleocristiana sono le suggestive location della manifestazione.

Tra le sezioni più interessanti anche l'ArcheoTeatro che, grazie a quel palcoscenico naturale che è l'area archeologica della città antica, prevede un programma ricco di rappresentazioni teatrali itineranti e workshop di orientamento e formazione (per info www.borsaturismoarcheologico.it). Pestum è vicina al Parco del Cilento, scenario meraviglioso dove ci sono angoli unici (Baia infreschi e Cala Bianca). Salerno è collegata con le Freccia Rossa e Italo ai principali centri d'Italia.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere