House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week end

In Umbria per scoprire in uno dei tanti frantoi i segreti del più celebre degli olii, il re extravergine; a Bologna dove l'autunno caldo del jazz anima piazze e locali; la Verona culturale sulle orme di Giulietta e lo Scrivere per amore; in Val Senales (Alto Adige) neve abbondante e tracciati da scoprire come quello dell' Angolo del diavolo.

1. Week end in famiglia / Borghi e paesi dell' Umbria in festa per l'olio extravergine

My24

La Rocca di Spoleto

Fino a fine mese durante tutti i week end in Umbria si celebra l'Olio Extravergine di Oliva e i prodotti agroalimentari di qualità tra degustazioni, passeggiate, convegni, musica e molto altro ancora. Cuore dell'evento è il Frantoio, luogo d'incontro dove vivere l'esperienza della spremitura delle olive.

Tra le altre l'8 e il 9 l'appuntamento è sul lago di Trasimeno a Passignano in occasione di Oliamo, oppure a Spoleto dove nella bellissima cornice del borgo c'è anche il mercato di antiquariato. Da non perdere anche il programma di Foligno con esperienze dedicate ai più piccoli mentre nel week end del 15 e 16 a Magione, sempre in prossimità del Trasimeno, c'è Sentieri d'autunno, un programma di camminate (durata compresa tra le 3 e le 4 ore, soste escluse) molto belle dove spesso le escursioni si concludono con degustazioni di olio extra-vergine d'oliva, vino e altri prodotti locali presso frantoi e cantine. Moltissime le cittadine e i borghi coinvolti in tutta la Regione.
Per info frantoiaperti.net

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere