House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week end

A Montecatini per andare alla scoperta de Il mondo del giocattolo; a Granz, capitale della Stria e patrimonio dell'Unesco, dove ha inizio l'Avvento; piste da sci aperte già in Trentino a Madonna di Campiglio mentre in Lombardia a Bormio c'è il mix vincente sci-Terme romane

1. Week end in famiglia/ A Montecatini dove il divertimento è assicurato con 5mila giocattoli

My24

74 barbie, le avventure di Pinocchio, il Bosco degli Elfi e molto ancora saranno i protagonisti de Il mondo del giocattolo, un'esposizione unica di giochi dal 1800 sino ai nostri giorni che aprirà i battenti il 21 novembre e fino al 6 gennaio nei saloni delle Terme Tettuccio di Montecatini . Metterà in mostra oltre 5000 giocattoli di ogni epoca.

Il tutto accompagnato da laboratori di didattici, di modellismo e di disegno ( è necessario prenotarsi). E all'esterno nel grande spazio verde delle Terme, recuperato da un lungo degrado, è stato allestito Il Parco dei Falchi dove 15 rapaci addestrati allieteranno i visitatori con dimostrazioni di volo e simulazioni di caccia con finte prede in uno scenario realizzato con scenografie, costumi e oggetti medievali. Gli uccelli voleranno liberamente senza alcun impedimento. Saranno anche allestiti dei percorsi didattici sui rapaci tenuti da falconieri esperti. Ci sarà un laboratorio su Pinocchio, uno di falegnameria, uno sul modellismo statico, laboratori sulle bambole, sul fumetto e tante altre attività in cui saranno coinvolte famiglie, bambini e soprattutto le scuole per divertirsi imparando. Per info www.ilmondodelgiocattolo.it.

Commenta la notizia

TAG: Arte

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere