Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2014 alle ore 15:29.
L'ultima modifica è del 27 dicembre 2014 alle ore 15:56.

My24
Kim Kardashian (Afp)Kim Kardashian (Afp)

L'ultima moda delle celebrità? Spogliarsi. Che sia sulla copertina di una rivista famosa o sul proprio profilo social poco importa, quello che conta è… mettersi a nudo.
Ha fatto molto parlare di sé Kim Kardashian, showgirl californiana, che sulla cover di Paper ha mostrato il suo celebre fondoschiena e, in un altro scatto, persino un nudo frontale.

Chiacchieratissima, osannata o criticata ferocemente, Kardashian ha (già) fatto scuola: tra le tante seguaci, anche la sorella Kourtney (come Kim “star” della televisione a stelle e strisce) che si è mostrata in déshabillé, per di più in attesa di un figlio, qualche giorno fa su DuJour.
La moda della copertina senza veli ha contagiato anche due vere dive transalpine, come Laetitia Casta – che augura Buon Natale sul numero di dicembre del magazine Lui – e Marion Cotillard, nuda per la campagna di Chopard sulla rivista russa SNC.
Anche la modella Heidi Klum ha recentemente posato senza veli per l'azienda di elettronica Sharper Image, in una campagna dedicata a trovare il dono giusto da fare a Natale. Persino la non certo formosa Keira Knightley ha regalato un topless ai suoi fan sulle pagine di Interview.

Se tra i calendari erotici più attesi del prossimo anno c'è quello dell'attrice Kelly Brook, lontano da riviste e copertine, sui social network, la musica non cambia… anzi.
Il più utilizzato in questo senso è Instagram, dove attricette, popstar e celebrità di ogni sorta provano (spesso riuscendoci) ad attirare l'attenzione con foto che non lasciano grande spazio all'immaginazione. Tra le più popolari ci sono indubbiamente Miley Cyrus, sempre pronta a scandalizzare, Rihanna, protagonista di un servizio fotografico bollente su Esquire, e Nicki Minaj.
Persino l'attrice Michelle Rodriguez sfrutta Instagram per pubblicare una foto senza veli mentre si trova immersa nella natura.
Dopo lo scandalo a Hollywood, che ha visto alcuni hacker violare i profili iCloud di star come Jennifer Lawrence o Kate Upton, facendo fare a quelle foto il giro del web prima che venissero oscurate, nessuna diva può dirsi più al sicuro… ma c'è anche chi, nonostante la non più giovane età, decide di spogliarsi volontariamente e di mostrarsi al pubblico. L'esempio più recente? Madonna che, a cinquantasei anni, ha posato in topless per Interview.

E se gli uomini fanno sempre meno notizia in questo senso – dall'ironia del simpatico Neil Patrick Harris sulla copertina di Rolling Stone a Channing Tatum che tornerà a interpretare lo spogliarellista “Magic Mike” in un nuovo film in uscita nel 2015 – un'eccezione è James Franco che, anche in questo modo, riesce a far parlare di sé.
L'attore e regista non è timido negli scatti seminudo su Instagram, ma è anche il protagonista di un'iniziativa decisamente provocatoria: Paper, dopo i nudi di Kim Kardashian, ha deciso di lanciare un calendario composto unicamente dai “selfie” di James Franco. Un'estrema deriva narcisistica o un'acuta mossa commerciale? In ogni caso, anche questa bizzarra trovata non è passata inosservata agli utenti di tutto il mondo, che l'hanno apostrofata con commenti, per la maggior parte, ben poco lusinghieri.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi