House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week end

Nel cuore dell' Umbria per l'edizione invernale del festival Jazz; un Natale più luminoso a Trieste oppure più giocoso nei Castelli delle Langhe; vacanze invernali nell' Alto Adige meno battuto quello tra Maranza e Valles

3. Week end in famiglia/ Magico Natale nei Castelli delle Langhe e Monferrato

My24

Nel basso Piemonte nella zona delle Langhe e Monferrato a Natale Govone si trasforma in un Magico Paese. La manifestazione, che giunge quest'anno all'ottava edizione, si svolge in questo paesino adagiato sulle dolci colline di Langhe-Roero e Monferrato, a metà strada tra Alba e Asti. Il cuore della festa è all'interno della cornice incantata del Parco del Castello Reale, residenza sabauda inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Molti gli spettacoli e i momenti di animazione fino al 6 gennaio 2015.

Per info http://magicopaesedinatale.com . Sempre in zona un'altra data da mettere in agenda è per il 6 gennaio al Castello dei Conti Roero a Monticello d'Alba quando arriva la Befana che accogliera' per tutto il pomeriggio i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

La Befana infatti terrà un party apposta per loro, in compagnia dello spirito della bella Chiara e di un folletto un po' birbantello (15,30 /18). Ma anche i genitori saranno i benvenuti: una guida infatti potrà accompagnarli nella visita guidata delle sale del maniero, con un primo turno di visita alle ore 16 ed un secondo turno alle ore 17 (durata 1 ora circa). Sia ai grandi che ai piccini si raccomanda un abbigliamento caldo e comodo: la casa della Befana è antica e non ha il riscaldamento come nelle case moderne!

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere