House Ad
House Ad
 

Da «Birdman» al nuovo «Star Wars», i 10 film più attesi del 2015

Una lista delle pellicole più importanti della nuova stagione: svettano gli ultimi lavori di Matteo Garrone, Paolo Sorrentino e Nanni Moretti

1. I 10 film più attesi del 2015 / Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu

My24

I film più amati del 2014? Mentre addetti ai lavori e appassionati compilano le loro classifiche, con voti perlopiù destinati a «Boyhood» di Richard Linklater e a «L'amore bugiardo» di David Fincher, ma con menzioni importanti anche per «Sils Maria» di Olivier Assayas, in molti guardano avanti per scoprire i titoli più attesi del nuovo anno. Vi proponiamo una panoramica delle dieci pellicole del 2015 da segnare sull'agenda di ogni cinefilo che si rispetti.

Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu – Scelto come film d'apertura della scorsa Mostra di Venezia, «Birdman» ha ricevuto il plauso della critica internazionale e potrebbe essere uno dei grandi favoriti nella corsa ai prossimi premi Oscar. La trama ruota attorno a un attore cinematografico che tenterà di rilanciare la sua carriera (ormai in declino) sui palcoscenici di Broadway. Straordinario Michael Keaton, ma a colpire è soprattutto la maestosa regia di Alejandro Gonzalez Inarritu che (quasi) in un solo piano-sequenza racchiude un'intensa riflessione su realtà e finzione e su tante altre tematiche. Da non perdere.
Uscita prevista: 5 febbraio

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere