House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week end

Due appuntamenti per gli amanti del binomio neve-alta cucina sulle Dolomiti in Alta Badia per l'Audi Chef's Cup Südtirol e a Saint Moritz per il 22° ritrovo di grandi chef; ancora sulla neve a Bormio per un giorno si gareggia come veri campioni; primi assaggi di Carnevale a Viareggio con travestimenti e non solo

1. Week end gustoso 1/ A St. Moritz si celebrano i 150 anni di turismo invernale con l'alta cucina

My24

Da 22 anni ogni fine gennaio gli chef più famosi si danno appuntamento a St. Morizt che nel 2015 celebra 150 anni di turismo invernale. La prossima edizione è in programma dal 26 al 30 gennaio, vale a dire il St. Moritz Gourmet Festival 2015 - “Edizione British” - in onore dei 150 anni di turismo invernale. Si potranno gustate le delizie culinarie preparate da premiati da 9 guest-chef del Regno Unito e chef di St. Moritz e dell'Engadina. Partenza perfetta del Gourmet Festival il 26 gennaio 2015 con la giornata di apertura al Kempinski Grand Hotel des Bains. Per la serata di chiusura l'appuntamento è per il 30 gennaio al Kulm Hotel St. Moritz.

Fu proprio Johannes Badrutt, fondatore del Kulm Hotel St. Moritz, a dare il via di fatto al turismo invernale in questa località dell'Engadina promettendo agli ospiti della sua locanda, principalmente inglesi, ospitalità gratuita da dicembre alla primavera se il loro soggiorno invernale non fosse stato all'insegna di tanto sole e della stessa piacevolezza dell'estate. In programma una cena di gala irripetibile in cui saranno servite le proposte di nove pluripremiati master chefs inglesi: Claude Bosi, Angela Hartnett, Chong Choi Fong, Virgilio Martinez, Jason Atherton, Nathan Outlaw, Isaac McHale, Atul Kochhar e Martin Burge. Per questo eccezionale evento enogastronomico il Kulm Hotel riserverà agli ospiti che soggiorneranno per almeno 2 notti nel periodo dal 26 al 31 gennaio 2015 uno speciale pacchetto.
Per info: http://www.stmoritz-gourmetfestival.ch/en/programm/; www.kempiski.com; www.kulm.com

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere