Cultura

2/4 Week end culturale/ A Miiano non c'è solo la fashion week

  • Abbonati
  • Accedi

    2/4 Week end culturale/ A Miiano non c'è solo la fashion week

    Giornate all' insegna della moda che coinvolgono la città' non solo nei luoghi riservati alle sfilate. Da via MonteNapoleone a via Sant'Andrea a Milano, il quartiere dello shopping di lusso milanese sarà decorato con 24 tombini Art. Si tratta di pezzi unici e originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano, ideati dai grandi protagonisti della moda italiana: Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biaggiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna. I tombini resteranno esposti sino a gennaio del 2016, poi saranno restaurati e battuti all'asta da Christie's, il cui ricavato sarà dato in beneficenza.

    Domenica all' insegna della cultura con i musei aperti al pubblico: Ingresso gratuito anche per gli adulti al Museo del Novecento, ai poli espositivi del Castello Sforzesco, all'Archeologico, al Museo del Risorgimento, e a Palazzo Morando Costume Moda Immagine. Rientrano nel progetto anche le collezioni permanenti di GAM Galleria d'Arte Moderna, Acquario Civico e Museo di Storia Naturale ( ma sono escluse dalla gratuità le mostre temporanee allestite nelle tre location). In alcuni di questi Musei troverete attività a pagamento. Per esempio al Museo del Novecento ci sono i laboratori per ragazzi organizzati da Ad Artem.
    Per chi vuole visitare Milano o un' altra citta' un' altra occasione imperdibile e' legata al “Bed&Breakfast day in cui è gratis la notte di Sabato 7 Marzo 2015. Così In migliaia di bed & breakfast grazie al B&B Day” 2015 in Lombardia e in tutt'Italia, molte strutture offrono la notte del 7 marzo gratuitamente a quanti prenoteranno un intero week-end.
    Per info wwww.bed&breakfast.it

    © Riproduzione riservata