Cultura

«Save the economy»: l’arte positiva di Pietrantonio è…

  • Abbonati
  • Accedi
Il sole 24 ore

«Save the economy»: l’arte positiva di Pietrantonio è fatta di pagine color salmone

Un cerchio con i giornali impilati e gli inconfondibili fogli color salmone appallottolati e sospesi in una rete verde. Alle pareti i salvagente. D’intorno i presenti che scrivono messaggi e lanciano fogli accartocciati. A far da corona e interprete allo spirito dinamico di System24 è la performance dell'artista Fabio Pietrantonio che ha portato in via Monte Rosa la sua opera “Save the economy”. L’installazione ha coinvolto il parterre degli ospiti dell’incontro “Uno sguardo dentro, un passo fuori” dedicato a raccontare la trasformazione del Sistema Sole in Galassia: la serata, organizzata da System24, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, è stata dedicata alla presentazione al mercato di tutte le novità della sua proposta pubblicitaria in costante evoluzione; una proposta fatta di un portafoglio media di altissima qualità e autorevolezza, a cui si affianca la capacità di System24 di offrire dati, supporti e servizi esclusivi. Fra gli ospiti in molti hanno partecipato in maniera diretta alla performance artistica stilando di proprio pugno “un messaggio positivo per salvare l'economia”, rigorosamente scritto sulle pagine del Sole24 ore.

E’ quella di Pietrantonio una performance artistica che interpreta al meglio l’importanza dello scambio dialogico e dell'ascolto della concessionaria verso i suoi clienti.
“Accendiamo la luce alla nostra quotidianità, mettiamo in evidenza quello che abbiamo e non quello che non abbiamo.Cerchiamo di non abbandonarci alla negatività, trasformiamo la nostra energia: è così facile vedere la parte della mela marcia, ma i morsi gustosi ci sono e sono quelli che servono a nutrirci. Dite grazie alla vostra mela , sorridetegli , amatela. Non abbiate paura della bellezza e dell'energia che può fluire e sorridere a tutto il vostro pasto quotidiano - offriamo al nostro futuro un'opportunità.
Save The Economy ha bisogno di voi con un pensiero positivo, scritto tra le righe di un giornale finanziario, Il Sole 24 Ore: trasmettete il vostro pensiero prepositivo al vostro futuro. Appallottolate queste speranze, legatele con un cordino in una preghiera d'amore e lanciatele nel cerchio . Domani sarà per tutti voi un nuovo giorno” scrive e suggerisce “Whit Respect” Pietrantonio
“Save the Economy è un messaggio forte di vitalità: parte da temi profondamenti legati ai nostri prodotti, ma Fabio Pierantonio aggiunge parole come speranza, amore, energia. E aggiungerei passione: la passione che ci porta ad entrare in questi spazi ogni giorno, così come li vedete oggi, per creare insieme il mondo del Gruppo 24 ORE” spiega Ivan Ranza, direttore generale di System 24 - Gruppo 24 ORE.

© Riproduzione riservata