Cultura

2/4 Week end sulla neve/ Marzo all' insegna di sport e musica in Val Gardena

  • Abbonati
  • Accedi

    2/4 Week end sulla neve/ Marzo all' insegna di sport e musica in Val Gardena

    Un calendario ricco di eventi animera' marzo in Val Gardena. Si inizia con Rock The Dolomites, appuntamento consueto con la musica rock ai piedi dei meravigliosi massicci montuosi, inizierà giovedì 19 marzo alle 11.00 e proseguirà per tutto il week end con concerti nelle varie baite e nei rifugi della valle.
    Per gli appassionati di sport il 20 marzo a Selva di Val Gardena partirà la 20° edizione della Sellaronda Skimarathon: 42 chilometri con 2.800 metri di dislivello, percorsi da oltre mille scialpinisti, che illumineranno il tracciato con una lampada frontale.
    Da sabato 21 marzo fino al 23 sarà di scena la 25° edizione della gara internazionale juniores di pattinaggio artistico su ghiaccio Val Gardena Spring Trophy. Il 27 marzo invece toccherà' alle attività outdoor con 24ore MOVE-Winter, un tour di sci alpinismo intorno alla Val Gardena con partenza da Ortisei alle ore 18.00 e ritorno sabato 28 sempre alle 18.00. Sempre sabato 28 avrà luogo anche all'attesissimo appuntamento con lo slalom gigante più lungo del mondo, la Südtirol Gardenissima, che, giunto alla sua 19° edizione, offrirà l'occasione a sportivi e ad appassionati di sci ( anche i più piccoli) di misurarsi con atleti ed ex campioni della Coppa del Mondo. Insomma c' e' da divertirsi. Per info valgardena.com

    © Riproduzione riservata