Cultura

2/4 Week end naturalistico/ 1 Peonie regine nei vivai vicino Torino

  • Abbonati
  • Accedi

    La peonia torna ad essere protagonista dal 16 al 18 maggio con la fioritura di oltre 4 mila piante che offriranno un incredibile caleidoscopio di colori e varietà di profumi. L' occasione per tutti gli appassionati è ai Vivai delle Commande a Carmagnola (fuori Torino) che resteranno aperti gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 19. A disposizione dei visitatori vi sarà un ampio parcheggio, gestito dai volontari di Arica Onlus (Amici della Riabilitazione dell'Ospedale S.Lorenzo di Carmagnola), cui si potranno devolvere eventuali offerte. Nei tre giorni di “Peonie in fiore” il pubblico potrà acquistare piante in vaso o ordinarle per l' autunno a radice nuda.

    La peonia nei secoli è stata oggetto di incroci e di selezioni. Fra erbacee e arbustive ne esistono molte varietà dai colori più disparati, cangianti e profumati. Coltivandone varietà diverse si può estendere il periodo di fioritura per più di due mesi.

    Tra gli eventi che fanno da cornice alla manifestazione, anche la possibilità di partecipare (su prenotazione) a una lezione dello “Yoga della. Per gli amanti di composizioni e allestimenti floreali ci saranno le dimostrazioni della designer Anna Flower, le realizzazioni dei Giardini Villa e gli arredi, l'oggettistica e l'abbigliamento per la campagna. Per tutte le info www.vivaicommande.it

    © Riproduzione riservata