Cultura

3/4 Week end sportivo/ Alla scoperta dei torrenti della Val Passiria

  • Abbonati
  • Accedi

    È considerato l'evento su torrente per antonomasia dell'Alto: il “Campionato europeo di Kayak estremo“ o in breve – King of the Alps! Fra il 12 e il 14 giugno, i migliori canoisti nazionali e internazionali si troveranno a Moso in Val Passiria, vicino a Merano, per sfidarsi su uno spettacolare percorso sul torrente Passirio. L'inizio della maratona è previsto per sabato, 13 giugno alle ore 12:30 nei pressi del Quellenhof.

    Circa 100 canoisti partiranno contemporaneamente in kajak – una “partenza simultanea“ più grande rispetto alle altre sfide su torrente che si tengono in Europa. La gara per aggiudicarsi la vittoria sarà accompagnata da vari eventi che faranno da cornice, come la serata all'insegna dei film o le escursioni guidate in canoa o di rafting. L'evento può essere l'occasione per andare alla scoperta di un paesaggio bellissimo e particolare. Chi può faccia una sosta a Merano per un tuffo nelle bellissime terme e un giro ai Giardini di Sissi.

    Per l'ospitalità un indirizzo interessante a Merano è l'hotel Irma, ogni week end i proprietari organizzano tour interessanti (di Maso in Maso) che consentono di conoscere cantine e luoghi di produzione interessanti come quelli legati alle mele.

    © Riproduzione riservata