Cultura

1/4 Week end musicale/ Perugia, l' Umbria e il suo inconfondibile ritmo…

  • Abbonati
  • Accedi

    1/4 Week end musicale/ Perugia, l' Umbria e il suo inconfondibile ritmo jazz

    Ogni anno Perugia e l'Umbria diventano il punto di riferimentio per gli amanti non solo del Jazz ma della musica in generale.
    Fino al 19 luglio 10 giorni di concerti, spettacoli e un atmosfera unica da vivere in una città che si trasforma ogni anno in un enorme palcoscenico a cielo aperto: da più di 30 anni, infatti, Perugia e le sue strade, teatri, giardini, piazze e locali ospitano musica, cultura, allegria, gusto e divertimento.

    Non solo jazz ma anche soul, R&B, gospel, pop e rock.
    L'Umbria Jazz è un festival per tutti: dai concerti gratuiti a quelli a pagamento è possibile scegliere tra un ricco programma musicale adatto a tutti i gusti e che ogni anno attira 20.000 persone da tutto il mondo. Quest'anno tra gli artisti italiani ed internazionali ci sono Paolo Conte, Subsonica, Caetano Veloso e Gilberto Gil, Chick Corea ed Herbie Hancock e l'attesissimo ed insolito duo Toni Bennett e..Lady Gaga, mercoledi 15 luglio, unico concerto in Italia nel 2015 della diva pop. Per info www.umbriajazz.com Per un giro insolito in Umbria se siete nella zona del lago Trasimeno una sosta diversa può essere quella a San Feliciano (Magione) dove all' Oasi La Valle (oasi naturalisticalavalle.it) organizzano visite alla scoperta del più antico lago d'Italia e non solo in estate.

    © Riproduzione riservata