Cultura

La Domenica del Sole 24 Ore non va in vacanza. Per l'estate 2015…

  • Abbonati
  • Accedi
cultura

La Domenica del Sole 24 Ore non va in vacanza. Per l'estate 2015 numerose iniziative speciali e culturali

La Domenica del Sole 24 Ore, il supplemento culturale settimanale del quotidiano dedicato alla letteratura, l'arte, la filosofia, la scienza e il tempo libero di qualità non va mai in vacanza, e anzi, più che mai per questa estate 2015 il settimanale curato da Armando Massarenti accompagna i suoi lettori durante il mese di agosto con il meglio degli approfondimenti culturali, delle letture e delle iniziative speciali.

Si parte domenica 19 luglio. Tra le proposte del Domenicale c'è l'appuntamento settimanale con la lettura d'autore. Il nuovo volume della collana “Racconti d'Autore” ospita Dino Buzzati, uno tra i più originali autori italiani del Novecento, e alcuni tra i suoi migliori racconti: “Qualcosa era successo” “L'uccisione del drago”, “Non aspettavo altro”.

Il secondo appuntamento di domenica 19 luglio assolutamente imperdibile, perché ospita uno degli autori di best seller italiani del momento, è con la scienza, la fisica in particolare. La copertina del settimanale è infatti a firma di Carlo Rovelli, uno dei maggiori fisici a livello internazionale, che ha raggiunto il grande pubblico con “Sette brevi lezioni di fisica”, il best seller Adelphi tratto dagli articoli pubblicati sulla Domenica del Sole 24 Ore. Rovelli racconterà, in una “ottava” lezione di fisica, la rivoluzione astronomica di Copernico e il Rinascimento italiano. Lo spirito che ha animato la sua rivoluzione, suggerisce Rovelli, ci mostra ancora oggi la via per ritrovare la voglia di rinnovarci e la fiducia nel futuro.

Infine, l'iniziativa premiante per un pubblico affezionato al Domenicale, anche in vacanza: solo il 19 luglio, i lettori troveranno infatti sulle pagine del Sole 24 Ore un coupon offerto dal Gruppo 24 Ore da consegnare in biglietteria, valido per un ingresso omaggio al MUDEC di Milano ogni giovedì fino al 27 agosto per visitare le collezioni del MUDEC, il nuovo museo milanese dedicato delle culture del mondo, progettato dall'archistar David Chipperfield.

© Riproduzione riservata