Cultura

Addio a Giancarlo Golzi, batterista dei «Matia Bazar»

  • Abbonati
  • Accedi
canzone

Addio a Giancarlo Golzi, batterista dei «Matia Bazar»

  • –di S.Bio.

E' morto all'età di 63 anni Giancarlo Golzi, storico batterista e fondatore dei Matia Bazar. Golzi è stato stroncato da un infarto nella sua villa di Bordighera mercoledì sera. In questo periodo era impegnato in un tour per festeggiare i 40 anni di carriera del gruppo.

Golzi aveva ereditato le redini del gruppo dopo la morte del bassista e paroliere Aldo Stellita raggiungendo il successo con Antonella Ruggiero e Carlo Marrale e canzoni come «Solo tu», «Cavallo bianco», «Amarsi e poi», «Per un'ora d'amore». E ancora «Vacanze Romane» e «Fantasia» e «Ti Sento».

«Non importa da quanto tempo non ti vedi o non ti senti, certi rapporti basati su anni di vita in comune, di viaggi e chilometri macinati, rimangono forti. E sai che quando hai bisogno, l'amico c'è. E Giancarlo era così”. Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar, ricorda così l’amico e collega. “Amava la vita, era una persona curiosa, estroversa e aveva fatto dei Matia Bazar un'ideale di vita. Il suo punto di riferimento insieme alla famiglia”.

Eros Ramazzotti lo ricorda così su Instagram: «Ci ha lasciato Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, per arresto cardiaco a 63 anni. Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale.Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian, Eros».

© Riproduzione riservata