Cultura

4/4 Week end musicale/2 A Pesaro per il Rossini Opera Festival

  • Abbonati
  • Accedi

    4/4 Week end musicale/2 A Pesaro per il Rossini Opera Festival

    Un grande promontorio a picco sul mare Adriatico, l'oasi naturale del parco del San Bartolo. E poi la musica classica di altissimo livello. Tutto questo accade a Pesaro nelle Marche fino al 22 agosto in occasione del Rossini Opera Festival. Come sempre il calendario è ricco e per gli amanti del genere da non perdere.

    Ci sono ancora dei posti per partecipare al Viaggetto a Reims, gioco lirico integrato per bambini in programma il 14 e 17 agosto (Per informazioni e prenotazioni: 346.4947469.)

    Il viaggetto a Reims è un laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni, concepito per iniziare in modo divertente e leggero i giovani futuri spettatori ai misteri e ai sortilegi del palcoscenico. Il gioco con cui i bambini sono chiamati a misurarsi si ispira fantasiosamente a Il viaggio a Reims, contemporaneamente in scena al Teatro Rossini, e tocca tutti i punti magici della realtà teatrale. I bambini non si limitano a costruire, giocando, il loro Viaggio parallelo, ma in determinati momenti del programma possono assistere in diretta ad alcune scene selezionate dell'opera vera (prova generale e rappresentazioni) e persino, brevemente, a prendervi parte. Il Festival, oltre ad aver dato vita all'Accademia Rossiniana, ha avviato da tempo rapporti di collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Urbino, con il Conservatorio statale di musica G. Rossini e con vari istituti scolastici pesaresi al fine di favorire la massima diffusione della cultura musicale, in particolare quella di Rossini, fra i giovani. La vicinanza fra il centro storico e la spiaggia, consente di vivere comodamente la città a piedi o in bicicletta e di andare alla scoperta delle suo patrimonio storico-artistico.
    Per tutte le Info..

    © Riproduzione riservata