Cultura

2/4 Week end naturalistico / A Zagarise nel Parco Nazionale della Sila per…

  • Abbonati
  • Accedi

    2/4 Week end naturalistico / A Zagarise nel Parco Nazionale della Sila per un'esperienza sensoriale

    Se volete vivere un’avventura fatta di percorsi acrobatici, bagni di foglie ed escursioni sensoriali il Parco di Zagarise in Sila fa per voi. Da quelle parti l' aria e' talmente pura da dare alla testa. Il 13 e il 27 settembre in programma ci sono due giornate “NaturalMente, un viaggio nella natura alla ricerca dell'equilibrio interiore, un'occasione per lasciare fuori dalla porta il rumore di sottofondo che accompagna le giornate cittadine, il caos, lo smog, lo stress, i problemi, le ansie e ristabilire un contatto con la natura più incontaminata per ritrovare il benessere interiore. Il parco e i dintorni del Parco Nazionale della Sila che lo circondano sono la location ideale per sperimentare nuove sensazioni a contatto con la natura. Il bosco è anche maestro di vita, fonte di ispirazione per riscoprire la propria identità nel rapporto più intimo con la natura. Il 6 ed il 20 settembre sarà invece la volta di “Dog Walking in Sila. Orme nel Parco, in collaborazione con l'Associazione “I Dog asd” di Catanzaro, offre l'opportunità di vivere, assieme al proprio cane, una bellissima esperienza.
    Oltre al piacere di passeggiare in compagnia, esplorando il territorio del Parco Nazionale della Sila, i partecipanti potranno giocare con il loro amico “Fido”: Giochi d'Olfatto, Mobility Dog e Human Body Gim ma soprattutto potranno godere a pieno della relazione con il proprio cane vivendo assieme a lui un'esperienza indimenticabile. Saranno accompagnati da una guida ambientale escursionistica, da un educatore cinofilo e da operatori cinofili qualificati.
    Non si tratta di una semplice escursione ma di una tappa formativa importante nella relazione tra proprietario e cane, nel corso della quale si impara a comunicare meglio con lui, si riceveranno consigli sulla gestione al guinzaglio e in libertà, e potrà insegnargli a gestire meglio le sue emozioni, le distanze sociali e i rapporti con gli altri cani.Non serve essere dei super sportivi, il percorso è poco impegnativo e adatto a tutti.L'escursione si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti e massimo di 30.
    Per info e prenotazioni per ambedue le iniziative: info@ormenelparco.it – tel. 334.3363690 - 0961.191636

    © Riproduzione riservata