Cultura

MiTo, si dimettono Restagno e Micheli

  • Abbonati
  • Accedi
musica

MiTo, si dimettono Restagno e Micheli

Lasciano i vertici di MiTo. Si sono dimessi il direttore artistico Enzo Restagno e il presidente del Comitato di coordinamento Francesco Micheli, alla vigilia della chiusura dell'edizione 2015, che si conclude domani giovedì.

«Non ci sono scossoni al vertice di MiTo, questo ricambio era annunciato. Restagno aveva preannunciato che con questa edizione di MiTo considerava conclusa la sua esperienza alla direzione del festival ritenendo di orientare la sua attività in altre direzioni, così come Micheli aveva fatto sapere che altri impegni lo avrebbero portato a lasciare la presidenza». Lo ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino, commentando a margine del Prix Italia le dimissioni del direttore artistico di MiTo Settembre Musica, Enzo Restagno, e del presidente del Comitato di coordinamento, Francesco Micheli.

«Per quanto ci riguarda non possiamo che esprimere gratitudine per l'attività svolta in questi anni da entrambi - ha sottolineato - che sono stati motori di ogni edizione di MiTo e protagonisti della sua crescita e del suo successo. Insieme a loro, al sindaco Pisapia e agli assessori Braccialarghe e Del Corno valuteremo come dare corso alla successione, fermo restando che MiTo si è affermato come un grande evento internazionale di musica e dunque vi è l'impegno per proseguire in questa direzione».

© Riproduzione riservata