Cultura

3/4 Week end sportivo/ Ad Aquila c'è il Festival della Montagna

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 20.000 presenze, torna ad Aquila dal 2 al 4 ottobre il Festival di montagna più a Sud d'Europa, organizzato dall'associazione Gran Sasso Anno Zero con il supporto dell'Unione Europea, del Comune dell'Aquila, della Regione Abruzzo e della Fondazione Carispaq. Il programma è ricchissimo, con grandi ospiti, un tema diverso per ciascuna delle tre giornate e soprattutto un grande obiettivo: avvicinare il grande pubblico alle numerose attività di montagna.
    La prima giornata sarà dedicata ai 150 anni dalla prima del Cervino, con l'intervento di Patrick Gabarrou; la seconda al Nepal, con Simone Moro e raccolta fondi a favore delle popolazioni nepalesi; mentre clou della terza giornata sarà la gara d'arrampicata Boulder Open, 2° Master Festival della Montagna. Gran finale, domenica sera, lo spettacolo di danza verticale di Antoine Le Menestrel in una location straordinaria - il Castello Cinquecentesco dell'Aquila.
    Per chi non è mai stato ad Aquila è un'occasione per visitare questo angolo d'Abruzzo che sta cercando di tornare alla normalità. Nel Parco del Castello, cuore della città, il Villaggio Festival ospiterà strutture di arrampicata, big air bag, circuito pump-track, area slack-line, e inoltre stand eno-gastronomici, espositori di settore, dibattiti, mostre e libri. Saranno inoltre previste attività outdoor di ogni genere sulle montagne del Gran Sasso, da escursioni a prove di volo libero, sotto la supervisione di professionisti. Le montagne d'Abruzzo sono bellissime e per chi non le conosce una vera sorpresa. Per tutte le info: festivaldellamontagnalaquila.it

    © Riproduzione riservata