Cultura

2/4 Week end cittadino/ A Milano oltre Expo per una cena benefica

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    Se siete a Milano e venite a fare una visita nel capoluogo meneghino per visitare Expo vale la pena mettere in agenda l' appuntamento di Domenica 18 ottobre quando sei chef internazionali, che lavorano stabilmente a Milano, metteranno il loro talento culinario al servizio di Opera San Francesco per i Poveri onlus, per un pranzo benefico in favore dell'associazione.

    L'evento, realizzato in collaborazione con Identità Golose e ideato da Paolo Marchi, vuole celebrare le diverse cucine del mondo con ricette originali e rappresentative dei vari paesi di provenienza degli chef, unite alla tradizione gastronomica milanese.Protagonisti di “Grandi Cuochi all'Opera” saranno l'uruguaiano Juan Lema della Trattoria Mirta, l'italiano Cesare Battisti del ristorante Ratanà, la chef africana Victoire Gouloubi da oltre dieci anni a Milano, il giapponese Haruo Ichikawa del ristorante Iyo, il cinese Guoqing Zhang del ristorante Bon Wei, la francese Alice Delcourt del ristorante Erba Brusca. Guarda il menu.

    Il pranzo benefico è aperto al pubblico e si svolgerà a Milano nella mensa dei poveri dell'OSF in Corso Concordia 3. La donazione minima per partecipare è di 100 euro a persona; il ricavato verrà interamente devoluto al servizio mensa per persone in difficoltà dell'ente benefico, fondato nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave. Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): 02/89659002 da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 18. Nel week end successivo, ovvero dal 23 al 25 ottobre per la gioia di tanti ragazzi (ma anche tanti adulti) in occasione di Milan Games Week, la quinta edizione della manifestazione dedicata ai videogioco (FieraMilanocity) c'è l'ho appuntamento con il Fuori Milan Games Week, un ricco palinsesto di eventi artistico- culturali che animerà la città dal 18 al 25 ottobre, da non perdere quelli al Museo della Scienza e della Tecnica. Oppure quelli nella Digital Bros Academy in cui è possibile incontrare i professionisti del settore, interagire con loro e scoprire il loro percorso. Per tutte le info www.gamesweek.it

    © Riproduzione riservata