In arrivo nuovi fondi e agevolazioni a sostegno delle coproduzioni tra società del Lazio e produttori internazionali. Le novità saranno presentate sabato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena, ospiti della seconda giornata di Mia, il nuovo Mercato internazionale dell’audiovisivo, che registra già oltre 1.250 accreditati arrivati da tutto il mondo per questa prima edizione che si tiene a Roma tra le Terme di Diocleziano e l'Hotel Boscolo.
Appuntamento con Zingaretti alle 12 alle Terme di Diocleziano negli spazi di Rai Com Luce. Iole Giannattasio e Chiara Fortuna del Mibact, Conchita Airoldi di Anica, Laurentina Guidotti di Apt, Stefania Ippoliti della Film Commissions Association, Luciano Sovena, presidente della Roma Lazio Film Commission saranno gli ospiti dell'incontro Mia Country Focus-Italy (ore 16.30, Terme di Diocleziano Rai Com Luce) in cui le istituzioni italiane nazionali e locali presenteranno insieme alle principali associazioni di settore un focus su ciò che l'Italia può offrire a produttori e investitori stranieri.
Sempre nel pomeriggio, negli spazi del Boscolo, si terrà un incontro sulla rivoluzione twitter con ospite Antonella Di Lazzaro di Twitter Italia. Spazio al Mia anche per le storie capaci di viaggiare al mondo con i due incontri al Boscolo, uno la mattina e uno il pomeriggio, «Stories that travel»: tra gli ospiti Nils Hartmann di Sky, Eleonora Andreatta, Antony Root di Hbo, Riccardo Tozzi di Cattleya, Matilde Bernabei di Lux Vide, Ivan Cotroneo, Guido De Angelis, Carlo Degli Esposti di Palomar.
© Riproduzione riservata