Cultura

2/4 Week end naturalistico/ Nei Giardini di Sissi per immergersi nella natura

  • Abbonati
  • Accedi
    la gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    2/4 Week end naturalistico/ Nei Giardini di Sissi per immergersi nella natura

    Chi ha voglia di immergersi nella natura e vivere un week end di relax un itinerario interessante e' quello che porta a Merano per una giornata nei famosi Giardini di Sissi.
    Con il Biglietto di Tardo Autunno, chiunque sceglierà di recarsi ai giardini di Merano dal 1° al 15 novembre potrà immergersi nello scenario mozzafiato e nell'affascinante atmosfera dell'Indian Summer al costo d'ingresso di soli € 6,50. Per bambini e ragazzi fino ai 18 anni la visita a Trauttmansdorff e alle sue meraviglie botaniche sarà invece completamente gratuita.
    Non mancheranno anche per questo autunno gli eventi dedicati ai palati più curiosi. Si rinnova infatti l'appuntamento gastronomico con “Foodie Factory – Piante da mordere!”, con visite guidate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e passeggiate alla scoperta del mondo di piante e frutti in programma ogni sabato fino al 7 novembre, che saranno corredate da esclusive esperienze gastronomiche con specialità stagionali di qualità al Ristorante Schlossgarten. Il prezzo a persona è di € 39,00 e include il biglietto d'entrata ai Giardini, la visita guidata ed il menu degustazione.
    Se si va ai Giardini una sosta d' obbligo va riservata alla Terme, divertenti e rilassanti per grandi e piccini. Per l ' ospitalità due indirizzi a scelta tra l' Alpiana Resort complesso molto bello alle porte della cittadina dove c'è Nutris, il primo ristorante gourmet vegetariano/vegano (www.alpiana.com)
    della Regione. In Merano, invece, si può andare al bellissimo Hotel Irma, uno storico hotel che ha conservato l' atmosfera di un tempo innovando i servizi e ogni settimana riserva itinerari e attività originali per i suoi ospiti. ww.hotel-Irma.com

    © Riproduzione riservata